S.C.A.I.S
Roma, 22 giugno 2022 – Convegno “Barriere architettoniche e disabilità intellettive – L’accessibilità ai luoghi dello Sport e della vita sociale per i disabili intellettivi”

Roma, 22 giugno 2022 – Convegno “Barriere architettoniche e disabilità intellettive – L’accessibilità ai luoghi dello Sport e della vita sociale per i disabili intellettivi”

L’esperienza ad oggi maturata per un’ inclusione completa nel mondo dello sport per i portatori di diversa abilità ha evidenziato come attualmente sia necessario affrontare ed approfondire innumerevoli aspetti che interessano, sia a livello progettuale che di esecuzione, scelte e tecnologie architettoniche che debbono considerare aspetti a livello professionale non sempre conosciuti in maniera esauriente data la complessità degli stessi, soprattutto per quanto riguarda la fruizione degli impianti sportivi da parte di atleti con disabilità intellettiva.

SCAIS e Special Olympics, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma, propongono un approfondimento di questi aspetti, attraverso un convegno dal titolo “Barriere architettoniche e disabilità intellettive – L’accessibilità ai luoghi dello Sport e della vita sociale per i disabili intellettivi”.

L’evento si terrà in presenza presso il Salone d’Onore del CONI – Foro Italico di Roma in data 22 giugno 2022 dalle ore 15.00 alle 18.30. La partecipazione è gratuita ma con obbligo di preiscrizione: si richiede pertanto, qualora interessati, di inviare un’email a segreteria@scais.it .

Per gli architetti la partecipazione all’evento prevede il riconoscimento di n. 3 CFP . È obbligatoria la registrazione online su formazione.architettiroma.it  Codice ARRM2717 .

Scarica la locandina del convegno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.